CANCELLAZIONE BANCHE DATI

Crif, CTC, Experian, Assilea, CR Banca d’italia

CANCELLAZIONE BANCHE DATI

Se si paga in ritardo anche una sola rata di un qualsiasi finanziamento con bollettini postali, addebito in conto corrente, o in ritardo i saldi della vostra carta di credito si è automaticamente iscritti presso le banche dati con il sigillo del “cattivo pagatore”.

Risulterà, infatti, nelle centrali rischi che consultano tutte le banche e finanziarie:

– quando e a chi avete richiesto un prestito o i prestiti;
– quando vi è stato erogato il prestito;
– l’importo e la durata del finanziamento;
– tutti i finanziamenti che avete in corso e che avete avuto in precedenza e l’andamento dei vostri pagamenti.

Quindi ogni volta che andrete a richiedere un qualsiasi nuovo finanziamento (prestito personale, mutuo, carta di credito) ad una banca o un istituto finanziario, andranno a controllare presso le centrali rischi la vostra posizione.
Se siete indicati come “CATTIVI PAGATORI” o peggio ancora risulta che avete “PAGAMENTI INSOLUTI” la vostra richiesta verrà respinta.

 

LA SOLUZIONE

Affidandoti ai nostri consulenti avrai:

  • La completa assistenza per tutta la durata dell’operazione con inoltro della pratica presso le banche dati;
  • Una visura completa della tua posizione nelle centrali rischi;
  • Potrai conoscere tutte le segnalazioni a tuo nome presenti;
  • La cancellazione totale da tutte le banche dati per ogni segnalazione negativa a tuo carico;
    Nel caso di rate impagate si viene iscritti come “INSOLVENTI” con rate insolute e si può procedere solo alla visura presso le banche dati. 

LA SOLUZIONE

La cancellazione dalle banche dati nel caso vi siano delle rate impagate, si può ottenere solo dopo il pagamento delle stesse nei tempi previsti dall’attuale normativa in vigore. Ma ci si può trovare nell’impossibilità di avere il denaro necessario per estinguerle, a questo punto non si può fare altro che essere rifinanziati ed utilizzare la liquidità ottenuta (o una parte) per estinguere il finanziamento incagliato.
I nostri consulenti possono seguirvi anche in questa fase a titolo completamente gratuito per trovare il finanziamento adatto, e poi seguirvi nella fase successiva della cancellazione dalle banche dati.

DIFFIDATE DELLE INFORMAZIONI FORNITE DALLE CENTRALI RISCHI

E’ possibile cancellare le segnalazioni dai SIC – Banche dati negative

(CRIF – CTC – EXPERIAN – CR BANCA D‘ITALIA – SIA – ASSILEA).

LE BANCHE E LE FINANZIARIE, QUASI SEMPRE VIOLANO LA NORMATIVA E LE DISPOSIZIONI DELL’AUTORITÀ GARANTE DELLA PRIVACY

Spesso le segnalazioni del cosiddetto cattivo pagatore sono del tutto illegittime e/o comunque non rispettano la complessa normativa del D.Lgs 196/2003, del collegato codice deontologico, le disposizioni dell’Autorità Garante della Privacy, le sentenze dei Tribunali.

RICORDATE:

E’ vero che la cancellazione/riabilitazione non è diritto di tutti i “cattivi pagatori/protestati”, ma e’altrettanto vero che le cancellazioni/riabilitazioni sono possibili “A NORMA DI LEGGE”.

CONTATTACI SENZA IMPEGNO

 COMPILA IL FORM DI CONTATTO PER AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI DI CUI HAI BISOGNO

Accetta per inviare

Copyright © Inciardi Giuseppe | C.F. NCRGPO63B01A662U - P. IVA 03666000728 | Privacy Policy | Agenzia Debiti - P.za Aldo Moro 8 Bari |Tel. 080 3241795 - 393 8896015 | Facebook - Linkedin | Site powered by Qui Pubblicità

Share This