CANCELLAZIONE PROTESTI

CANCELLAZIONE PROTESTI

Per la cancellazione del tuo protesto ci occupiamo di tutto noii. I presupposti necessari per la cancellazione sono i seguenti: 

CAMBIALI

Per la cancellazione del tuo protesto ci occupiamo di tutto noi. I presupposti necessari per la cancellazione sono i seguenti:

Cambiali
Se il pagamento della cambiale è avvenuto entro 1 anno dal protesto è possibile presentare in qualsiasi momento domanda presso la camera di commercio, che avverrà circa dopo 20/30 gg dalla presentazione della domanda, previa verifica della regolarità e completezza dei documenti.

Se il pagamento della cambiale è avvenuto dopo 1 anno dal protesto, è necessario attivare la Procedura di Riabilitazione presso il Tribunale competente, a condizione che non ci siano stati ulteriori e successivi protesti; questo non comporterà l’immediata cancellazione ma una annotazione a margine riportante il pagamento del debito.
E’ possibile tuttavia in un secondo momento effettuare la cancellazione dopo aver ottenuto la riabilitazione da parte del Presidente del Tribunale.

E’ indispensabile essere in possesso dei seguenti documenti:

cambiale in originale;
quietanza, ossia una ricevuta, apposta sulla cambiale;
se la cambiale non è quietanzata è necessaria una dichiarazione liberatoria rilasciata dal creditore con fotocopia della sua carta di identità.

ASSEGNI

Se il protesto è dovuto ad un assegno non pagato, è necessario attivare la procedura di riabilitazione presso il Tribunale competente, a condizione che sia passato almeno un anno dalla levata del protesto e che non ci siano stati ulteriori e successivi protesti.

E’ indispensabile essere in possesso dei seguenti documenti:

  • assegno in originale;
  • quietanza apposta sull’assegno;
  • se l’assegno non è quietanzato è necessario una dichiarazione liberatoria rilasciata dal creditore con fotocopia della sua carta di identità.

E’ possibile chiedere al Tribunale di competenza la riabilitazione ad emettere assegni.

CONTATTACI SENZA IMPEGNO

 COMPILA IL FORM DI CONTATTO PER AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI DI CUI HAI BISOGNO

Accetta per inviare

Copyright © Inciardi Giuseppe | C.F. NCRGPO63B01A662U - P. IVA 03666000728 | Privacy Policy | Agenzia Debiti - P.za Aldo Moro 8 Bari |Tel. 080 3241795 - 393 8896015 | Facebook - Linkedin | Site powered by Qui Pubblicità

Share This