DECRETO INGIUNTIVO

decreto ingiuntivo

Se vi è stato notificato un Decreto Ingiuntivo avete un periodo di tempo entro il quale dovrete provvedere a ripagare una somma dovuta verso una o più figure creditrici, dopodichè il Decreto Ingiuntivo diventa Esecutivo.

Le tempistiche di emissione di un Decreto Ingiuntivo sono veloci, in alcuni casi si tratta di alcune settimane, in altri di alcuni giorni.

Esiste anche un modo per fare Opposizione al Decreto Ingiuntivo, ma le caratteristiche di opposizione devo essere assolutamente valide. Molte volte si chiede l’opposizione solamente per prendere un pò di tempo.

Il Decreto Ingiuntivo viene emesso dal giudice dopo la richiesta del creditore presentando con prova scritta fatture non pagate, promesse di pagamento, scritture private non rispettate, rate di mutuo o di finanziamento non pagate, cartelle esattoriali ecc.

Nel momento in cui il giudice emette un Decreto Ingiuntivo, lo stesso atto deve essere recapitato direttamente alla figura debitrice che avrà un periodo di 40 giorni per poter saldare il proprio debito o presentare ricorso, altrimenti si attiverà automaticamente il processo di Esecuzione Forzata con l’emissione in primis dell’Atto di Precetto.

CONTATTACI SENZA IMPEGNO

 COMPILA IL FORM DI CONTATTO PER AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI DI CUI HAI BISOGNO

Accetta per inviare

Copyright © Inciardi Giuseppe | C.F. NCRGPO63B01A662U - P. IVA 03666000728 | Privacy Policy | Agenzia Debiti - P.za Aldo Moro 8 Bari |Tel. 080 3241795 - 393 8896015 | Facebook - Linkedin | Site powered by Qui Pubblicità

Share This